IL CAR WRAPPING e LA PUBBLICITA’ DINAMICA
Il Car Wrapping è molto conosciuto come alternativa alla verniciatura di un’auto, e scoprendo quanto costa verniciare un’auto, si capisce anche perché. In realtà, rivestire la carrozzeria auto con una pellicola può avere scopri diversi: cambiare il colore di un’auto usata o nuova, applicare decalcomanie o proteggere la vernice senza cambiare colore. In base al colore che si vuole ottenere si utilizzano pellicole differenti, che richiedono applicazioni diverse. Non c’è limite ai colori e alle fantasie del Car Wrapping o Wrap Advertising.
Per la pubblicità dinamica auto, taxi, bus, bus turistici, tram hanno il vantaggio di essere protagonisti dinamici in ambienti in cui sono presenti.
Grazie alla decorazione integrale del veicolo è inoltre possibile raggiungere contemporaneamente un numero elevato di contatti: la campagna pubblicitaria allestita potrà essere vista sia dai pedoni a lato della strada, sia dagli automobilisti in coda dietro, sia dagli automobilisti provenienti dal senso opposto.
La strada è l’ambiente elettivo per la pubblicità dinamica, dati i rari stimoli pubblicitari presenti nell’ambiente esterno e un target composto da automobilisti presumibilmente attivi.
Inoltre su una determinata tratta si spostano periodicamente gli stessi utenti stradali (pendolari): ciò consente una ripetizione del messaggio su un target specifico.
CARATTERISTICHE
Le principali peculiarità della pubblicità su tram, bus, bus turistici e taxi sono le seguenti:
- si pone in un contesto di totale esclusività
- è impossibile da ignorare (non consente agli utenti di cambiare canale TV o stazione radio)
- possiede una grafica ad alto impatto visivo
- si rivolge ad un target eterogeneo (a seconda delle zone scelte per la veicolazione della campagna)
- è flessibile in termini di dimensioni del mezzo